Cda Rai, Fuortes resta al timone. Preaccordo sulla nuova sede di Milano- Corriere.it

Cda Rai, Fuortes resta al timone. Preaccordo sulla nuova sede di Milano- Corriere.it


di Antonella Baccaro

Possibile futuro passaggio del presidente a sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli. Intanto, palinsesti autunnali ancora bloccati: il 26 maggio sciopero di tutti i dipendenti

Si chiude con l’approvazione unanime del bilancio 2022 e di un preaccordo per insediare la nuova sede Rai di Milano nel «Campus Gattamelata», il consiglio di amministrazione dell’emittente pubblica guidata da Carlo Fuortes. Che, come previsto, non si è dimesso, bollando come illazioni quelle circolate intorno al suo addio e limitandosi a comunicare ai consiglieri che glielo avevano chiesto, che presto andrà a presentare il bilancio, chiusosi in pareggio, alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Potrebbe essere quello il momento in cui si profilerà l’accordo per le sue dimissioni e per la promessa di un futuro incarico, probabilmente come sovrintendente al Teatro San Carlo di Napoli. Ma il condizionale è d’obbligo per più motivi. Il primo riguarda i tempi di questa operazione, che richiederebbe la rimozione dell’attuale sovrintendente Stephan Lissner, con un decreto che fisserebbe l’età massima per i sovrintendenti a 70 anni, età superata da…


Author: Antonella Baccaro
Data : 2023-04-20 13:07:22
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous La ribellione dei veterinari trentini: non uccideremo l’orsa JJ4

Leave Your Comment