L’ex missino e l’ex deputata di Rifondazione in radio: condurranno il «Rosso e il nero». Luxuria: «Niente urla, ma due punti di vista diversi. Francesco mi ha convinta così»
Lui, ex missino di ferro detto «Epurator», in passato ha usato parole urticanti verso gay e non solo. Lei, ex deputata di Rifondazione, è una notissima attivista lgbt. Praticamente: il giorno e la notte. O meglio: «Il rosso e il nero». Che poi è il titolo della trasmissione che Francesco Storace e Vladimir Luxuria condurranno dal 25 settembre su Radio1, dal lunedì al venerdì alle 11.30.
La strana coppia sarà protagonista di una mezz’ora di confronto sui temi chiave di attualità e politica, commentati appunto da due conduttori che la pensano agli antipodi. «È una idea nata nel nome del pluralismo», esordisce Storace, oggi inviato del quotidiano Libero. «Storace-Luxuria, che coppia», ha commentato Francesco Pionati, direttore di Radio1.
Un tandem davvero sorprendente, visto che in passato i due conduttori se ne erano date (politicamente) di santa ragione. «Ho parlato con Vladimir e mi ha fatto piacere trovare il suo assenso – spiega ancora Storace -. I nostri punti di vista possono rendere scoppiettante la trasmissione, ma nel rispetto reciproco per due personalità che ne hanno affrontati tanti di mari perigliosi… Ci sarà anche un po’ di musica, per essere meno noiosi».
Contro Luxuria, sui social, è piovuto più un commento al vetriolo:…
Author: Claudio Bozza
Data : 2023-09-22 10:16:19
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO