Perché leggere questo articolo? La vittoria inaspettata della candidata giallorossa Alessandra Todde in Sardegna ha scosso il panorama politico nazionale. L’ex deputato del Pd Emanuele Fiano ha commentato a True-News.it il risultato delle regionali, partendo dalla valutazione sbagliata della destra fino ad arrivare alle previsioni di voto in Abruzzo
“Ottima vittoria del PD e Alessandra Todde, ottima scelta di candidatura con i 5 Stelle e gli alleati“. L’ex deputato del Pd Emanuele Fiano ha commentato con entusiasmo a True-News.it il risultato delle elezioni in Sardegna vinte dalla candidata del Campo Largo Alessandra Todde. Fiano, dopo cinque legislature consecutive come deputato, ha abbandonato il proprio seggio alla Camera dei Deputati nel 2022 dopo la sconfitta contro Isabella Rauti di Fdi nel collegio uninominale di Sesto San Giovanni.
Fiano: “La destra non è imbattibile”
“Grave sconfitta in particolare di Giorgia Meloni che ha voluto questa candidatura sottraendo il candidato alla Lega e ai Sardisti. Dimostra che la destra non è imbattibile e che manca di una classe dirigente politica capace di sentire gli umori del popolo”. Così ha commentato Fiano la sconfitta del candidato del centrodestra e sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. “Se un sindaco uscente prende il 35% nella sua città significa che è stata una valutazione sbagliata. Dal voto disgiunto è evidente che l’ha usata come arma di mutazione del risultato elettorale. Sono…
Author: Roberto Sudoso
Data : 2024-02-27 16:00:16
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO