Il countdown è iniziato: il 17 settembre comincia la Champions League 2024-2025, la competizione calcistica più popolare (e attesa) d’Europa. Giunta alla 70ª edizione, sarà la prima con il nuovo format autoritario dalla Uefa: il numero delle squadre partecipanti aumenta (passando da 32 a 36) e la fase a 8 gironi sarà sostituita da un unico girone con tutte le squadre che giocheranno in totale otto partite a testa (quattro in casa e quattro in trasferta). Per l’Italia, a scendere in campo saranno l’Inter Campione d’Italia, il Milan, la Juventus, l’Atalanta e il Bologna, che a sorpresa torna a giocare in Champions League dopo una lunga assenza di oltre 60 anni.
Come ogni anno, tutti i tifosi e gli appassionati di calcio potranno seguire le partite sia in tv che in streaming. I diritti sono stati distribuiti tra Sky e Amazon Prime Video. Esclusa invece dai giochi Mediaset, che nell’edizione 2023-2024 aveva trasmesso le partite della competizione su Infinity+ e in chiaro. Per non perdere nemmeno un match, abbiamo stilato qui sotto una breve guida – che sarà aggiornata man mano che il torneo verrà disputato – con il calendario dei singoli incontri e le avvertimenti su come seguirli su ogni piattaforma.
I match di Champions League su Amazon
Il colosso dell’ecommerce è già al quarto anno da broadcaster della Champions League dopo le esperienze positive delle precedenti edizioni. Nello specifico, Prime Video trasmetterà in diretta e in esclusiva in Italia le 18 migliori partite del mercoledì sera, impegnandosi a includere – quando possibile – i match in cui gareggiano le squadre italiane. Fino alle semifinali, in caso di qualificazione.
Il calendario, al momento, è il seguente:
- Mercoledì 18 settembre ore 21:00: Manchester City – Inter
- Mercoledì 2 ottobre ore 21:00: Leipzig – Juventus
- Mercoledì 23 ottobre ore 21:00: Young Boys – Inter
- Mercoledì 6 novembre ore 21:00: Inter – Arsenal
- Mercoledì 27 novembre ore 21:00: Aston Villa – Juventus
- Mercoledì 11 dicembre ore 21:00: Juventus – Manchester City
Leggi tutto su www.wired.it
di Maria Frassetti www.wired.it 2024-09-12 14:30:00 ,