Una piccola precisazione: l’accesso ai mesi gratis è riservato soltanto ai nuovi utenti, vale a dire a chi non ha mai attivato il servizio in passato. L’epigrafe è annullabile in qualsiasi momento (anche nel periodo di prova) senza costi aggiuntivi direttamente dalla propria area personale. Nel caso in cui si decida di mantenere l’account attivo, Amazon procederà con l’addebito automatico del costo dell’abbonamento (mensile o annuale a seconda dei casi) sulla carta fornita al momento della sottoscrizione.
Una strategia, questa, che il colosso americano sta sperimentando con successo ormai da qualche anno e che non deve far strabuzzare gli occhi: la Champions League è infatti un’occasione più che ghiotta per far scandagliare a tutti gli appassionati di calcio la qualità dei servizi Amazon (che vanno ben oltre lo store online e Prime Video) e convincerli a restare anche dopo il periodo di prova, al di là della visione delle partite.
Cosa è incluso con Amazon Prime Video
Come anticipato, la trasmissione di Young Boys-Inter e degli altri match della Champions League 2024-2025 trasmessi il mercoledì sera è solo uno dei tanti servizi inclusi nel pacchetto Amazon Prime – da cui non si può slegare. Nello specifico, sulla piattaforma si possono vedere tutti i film, le serie tv, i documentari e tanti altri contenuti come le produzioni originali di Amazon Prime Video.
Inoltre, l’abbonamento dà accesso (anche durante il periodo d’uso gratis) a consegne gratuite e veloci su migliaia di prodotti acquistabili su Amazon, centinaia di libri in digitale dal catalogo Prime Reading, migliaia di brani su Amazon Music e ancora una marea di giochi in streaming su Amazon Luna.
Come guardare Young Boys-Inter
A questo punto non resta che capire quali sono i dispositivi compatibili con Amazon Prime Video. La risposta è semplice: la quasi totalità dei gadget connessi a Internet che abbiamo a casa o a portata di mano.
L’app
Il modo più diretto è usare l’app di Prime Video, scaricabile gratuitamente su quasi tutti gli smartphone, i tablet, le smart tv e le console in circolazione. Basta fare una rapida investigazione sullo store digitale di riferimento del dispositivo in uso, che può essere il Play Store di Google per i telefoni Android o l’App Store di Apple per gli iPhone, e il gioco è fatto.
Il sito web
Chi preferisce una soluzione più comoda che magari non affatichi la vista, può usare anche lo schermo del computer, fisso o portatile che sia. Basta aprire il browser web predefinito come Google Chrome, Microsoft Edge o Mozilla Firefox, andare sulla home page di Amazon Prime Video e navigare l’interfaccia intuitiva a video tra i contenuti disponibili suddivisi per canali e categorie tematiche.
E per le vecchie tv?
Anche sulle vecchie tv senza connessione a internet e sui monitor con un ingresso hdmi in realtà è possibile vedere le partite, anche se l’operazione è un pochino più complessa. Per farlo, bisogna munirsi di un set top box, una chiavetta smart o un computer che invii loro il segnale video attraverso l’entrata hdmi. Ce ne sono diversi online tra cui scegliere. I più comuni sono:
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2024-10-23 04:00:00 ,