ChatGPT, la guida completa per crearne uno su misura

ChatGPT, la guida completa per crearne uno su misura


Preparatevi a condividere il vostro chatbot personalizzato con il mondo intero. O, almeno, con gli altri abbonati ChatGPT Plus. Nei giorni scorsi,OpenAI ha finalmente lanciato il suo GPT Store, dopo qualche ritardo dovuto al caos seguito al (breve) licenziamento dell’amministratore delegato della società di intelligenza artificiale Sam Altman, alla fine del 2023.

Pur presentando alcune somiglianze con gli app store per smartphone, al momento il GPT Store funziona più come una gigantesca directory di ChatGPT “modificati”. Tra le altre cose, gli abbonati al servizio premium di OpenAI ora possono creare e utilizzare i propri GPT, come sono state ribattezzate le versioni su misura di ChatGpt dotate di parametri aggiuntivi e dati di addestramento extra.

Se siete curiosi di aggiungere il vostro chatbot personalizzato alla nuova vetrina, ecco qualche consiglio utile per muovervi all’interno del GPT Store e pubblicare il vostro agente AI.

Come rendere pubblico il vostro Gpt

Prima di poter aggiungere il vostro chatbot personalizzato al GPT Store, dovete crearne uno. Fortunatamente non è necessario avere competenze specialistiche o conoscere i linguaggi di programmazione. Per saperne di più sul processo, qui ho spiegato come ho creato un GPT in grado di imitare il mio stile di scrittura utilizzando i miei articoli come dati di addestramento. Dato che il vostro chatbot sarà disponibile a tutti gli abbonati ChatGPT Plus, è bene tenere a mente che i vostri dati personalizzati potrebbero trapelare; meglio non caricare documenti che contengono informazioni sensibili, quindi.

Quando siete pronti a pubblicare il vostro GPT, visitate la homepage di ChatGpt, cliccate sulla voce Explore GPTs sul lato sinistro dello schermo e poi su My GPTs, in alto a destra. A questo punto, fate clic sull’icona della matita per modificare la versione del chatbot che volete pubblicare. E dopo aver controllato l’output nella sezione Preview, cliccate su Save nell’angolo a destra, impostate l’opzione di pubblicazione su Everyone e poi selezionate Confirm.

Screenshot of app sharing menu

Volete condividere il GPT con amici o colleghi senza inserirlo nel GPT Store? Scegliete l’opzione Anyone with a link

Reece Rogers via ChatGPT



Leggi tutto su www.wired.it
di Reece Rogers www.wired.it 2024-01-19 05:40:00 ,

Previous Spazio, partita la missione Ax-3 con l’italiano Villadei

Leave Your Comment