Chi è Elena Basile, l’ex diplomatica che non sa cos’è la diplomazia

Chi è Elena Basile, l’ex diplomatica che non sa cos’è la diplomazia

Chi è Elena Basile, l’ex diplomatica che non sa cos’è la diplomazia


“E’ possibile che lei sia tormentata solo dal pensiero dei bambini ebrei? I bambini palestinesi non la toccano? Capisce che oltre a quelli morti ci sono bambini mutilati che giacciono per terra?” L’ex diplomatica Elena Basile scatena di nuovo un putiferio. Queste le parole rivolte all’indirizzo della senatrice a vita Liliana Segre. Parole che hanno provocato una ondata di sdegno e reazioni. A partire da quella della diretta interessata, che tramite il figlio Luciano Belli Paci ha annunciato querela. Anche perchè Basile “ci ha risposto nella notte, una risposta vergognosa in cui dà la colpa ai giornali che hanno travisato” e che secondo lei “dovrebbero rettificare. Prendiamo atto della sua risposta e procediamo con la querela”.

Da Basile parole “odiose”, “inaudite”, “ingiuriose”, “farneticanti”

Parole “odiose”, “inaudite”, “ingiuriose”, “farneticanti“: questi alcuni dei commenti unanimi dal mondo della politica. E persino il presidente del Senato Ignazio La Russa ha commentato: “Mi associo ai giusti argomenti e alle parole che sono emerse in maniera unanime da parte di tutti i gruppi e abbraccio la senatrice che speriamo di vedere presto in Aula”.

La nuova vita di Basile come opinionista “contro”

Quello contro Liliana Segre è solo l’ultimo exploit di Elena Basile, che da diplomatica è divenuta opinionista e polemista. Daapprima scrivendo di guerra in Ucraina sul Fatto quotidiano con lo pseudonimo di Ipazia….


Author: Federico Ughi
Data : 2024-02-07 15:20:41
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Calcio: Muriel verso gli Usa, l’Atalanta lo saluta – Calcio

Leave Your Comment