Perché leggere questo articolo? Al di là delle inchieste giornalistiche, scopriamo chi è Khalid Chaouki. L’ex deputato dem indicato da “La Verità” come facilitatore dello scandalo anti-Lega dell’Espresso.
Il nome di Khalid Chaouki, ex deputato del Partito Democratico nella XVII Legislatura, è tornato di recente alla ribalta. Il quotidiano La Verità ha fatto il suo nome come possibile tramite organizzativo nell’inchiesta sul “Russiagate” leghista del luglio 2019. Risoltosi, giudiziariamente, in un nulla di fatto dopo gli scoop de L’Espresso sui presunti legami tra emissari del Carroccio, allora al governo nel Conte I, e esponenti del potere russo vicino a Vladimir Putin.
Perché si è tornato a parlare di Chaouki
Il quotidiano di Maurizio Belpietro ha scritto nella sua “contro-inchiesta” di legami tra Chaouki e Gianluca Meranda, “agente provocatore”, secondo le accuse della testata milanese, che avrebbe attratto in una trappola Giancarlo Savoini e gli esponenti del Carroccio. Esponendoli ai flash della testata d’inchiesta ai tempi del gruppo Gedi.
E proprio secondo La Verità Chaouki avrebbe creato la rete per organizzare il…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-06-24 15:00:57
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO