Il nome di Stefano Benigni forse ai più non dirà nulla. Ma, tra gli addetti ai lavori e tra le figure politiche lombarde, è una figura non di secondo piano. C’è la sua mano dietro gli ultimi avvicendamenti in Forza Italia. Che vedono Licia Ronzulli lasciare il posto di coordinatore regionale ad Alessandro Sorte.
Stefano Benigni, il reset di Forza Italia
Ronzulli mantiene il ruolo di capogruppo al Senato ma perde il timone del partito nella regione più importante e influente. Per il partito, che al Pirellone cerca la via del centro per non subire il peso di Fdi e Lega, e per le politiche nazionali.
Un reset deciso direttamente dal presidente del partito, Silvio Berlusconi, contestualmente alla nomina di Paolo Barelli a nuovo Capogruppo alla Camera di Forza Italia, in sostituzione di Alessando Cattaneo. Nomiche che dovrebbero andare a placare quelli che erano stati i malumori emersi nel partito dopo le ultime elezioni. Secondo i detrattori della Ronzulli, non sarebbero stati tutelati i territori, si sarebbero sacrificate posizioni pur di premiare i fedelissimi. Voci di corridoio riferiscono che la miccia dei cambiamenti sia sta accesa da Marta Fascina, moglie di…
Author: Luigi Lupo
Data : 2023-03-27 13:23:37
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO