rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Commissioni Ue, all’Italia una presidenza (Decaro per l’Ambiente) e una sottocommissione (Tridico per le Questioni fiscali). Poi altre dodici vicepresidenze. Un bilancio in chiaroscuro. I nomi
Presidenze e vicepresidenze delle euro-commissioni a Bruxelles e a Strasburgo. La pattuglia di nominati italiani è numericamente apprezzabile, con 14 deputati. Ma il dato sostanziale è la perdita di una presidenza prestigiosa come quella della Commissione Affari economici, che era stata guidata precedentemente dalla dem Irene Tinagli.
Bruxelles e Strasburgo: le presidenze di Decaro e Tridico
Nel dettaglio, l’Italia spunta la presidenza di una commissione e di una sottocommissione. E dodici vicepresidenze. Il dem Antonio Decaro assume la guida della commissione Envi, per l’Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare. Pasquale Tridico, esponente dei Cinque Stelle, conquista la presidenza della sottocommissione per le Questioni fiscali (Fisc).
Europarlamento: all’Italia dodici sottopresidenze. I nomi
Queste le dodici sottopresidenze italiane. Commissione per gli affari esteri: Terzo vicepresidente, Alberico Gambino (Ecr). Sottocommissione per la sicurezza e la difesa: Terzo vicepresidente, Alberico Gambino (Ecr). Commissione per i bilanci: Secondo vicepresidente, Giuseppe Lupo (S&D). Commissione per il controllo dei bilanci: Primo vicepresidente, Caterina Chinnici (Ppe). Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la…
Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-07-24 10:09:10 ,