Giorgio Chiellini non solo gioca nella Major League Soccer, il campionato americano, con i Los Angeles Galaxy. L’ex capitano della Juventus sarà il primo giocatore ancora in attività a commentare il calcio per Sky. In particolare, le notti di Champions League. L’ingresso del difensore nella squadra della tv di Comstat non è l’unica novità della stagione: tornano infatti gli highlights e nascerà un nuovo programma, “L’ora del gol“, condotto da Sara Benci.
Serie A, i programmi di Sky Calcio e Sky Sport
Confermati gli studi della Serie A: il sabato sera ‘Sky Calcio l’Originale’, condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio, Alessandro Costacurta, Walter Zenga, Paolo Condò e Veronica Baldaccini, nel post partita dell’anticipo di Sky Sport una straordinaria e unica rassegna con tutti i gol del giorno di Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
La domenica a pranzo Giorgia Cenni guiderà la ‘dimora dello Sport day’ per approfondire i temi del match delle 12.30 insieme con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi; infine sarà Federica Masolin, con Fabio Tavelli, ad accompagnare il pubblico negli anticipi del venerdì sera o nei posticipi del lunedì all’interno della ‘dimora dello Sport night’, con i telecronisti della squadra di Sky Sport.
La domenica sera, il weekend calcistico si chiude con Fabio Caressa e il suo ‘Sky Calcio Club’, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo Di Canio e tanti grandi ospiti che arricchiranno il tavolo che fa più notizia nel dibattito calcistico. Allo spazio notizie ci sarà Federica Frola. Grande novità all’interno del programma, tutti le immagini della giornata di Serie A e gli ‘SkyLights’ del posticipo della domenica già a partire dalle 22.50.
Sara Benci e “L’ora del gol”
Un’altra grande novità della stagione, il programma che prenderà il via dalla quinta giornata, quando il calendario delle partite del weekend abbandonerà il format estivo, tutto in pre-serale e serale. Ogni domenica dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24 Sara Benci condurrà ‘L’ora dei gol’, la trasmissione dedicata ai gol della Serie A, con la ‘Gol Collection’ anche delle partite delle 15, gli ‘SkyLights’ delle partite giocate fino a quel momento, le interviste, i collegamenti con gli inviati, i primi commenti e le anticipazioni della serata – in attesa di ‘Sky Calcio Club’ – e talent di Sky Sport a rotazione. Il programma avrà anche una versione notturna, con tutti i gol della giornata di Serie A e non solo.
Melissa Satta e “Gol DeeJay”
Sarà ancora Federica Lodi il volto del calcio internazionale, accanto a Paolo Di Canio e a Massimo Marianella e le voci del calcio internazionale di Sky Sport, negli studi pre e post della Premier, della Bundesliga e della Ligue 1. A Melissa Satta è affidata la conduzione di ‘Goal Deejay’, calcio a ritmo di musica, con i grandi gol del calcio internazionale e non solo, il programma più amato dal pubblico giovane di Sky Sport, che da quest’anno diventa settimanale: tutti i venerdì, anche on demand, e con tante finestre sui social di Sky Sport.
Confermata la squadra delle coppe europee, grandi appuntamenti ai quali non mancheranno anche super ospiti a sorpresa nel corso della stagione: il martedì e mercoledì, i pre e post partita della Uefa Champions League saranno condotti da Anna Billò nello studio di ‘Champions League Show’, in compagnia dei super campioni della Champions di Sky: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, con Paolo Condò e con le notizie e gli approfondimenti di Mario Giunta, mentre il giovedì quelli di Uefa Europa League e Uefa Europa Conference League da Leo Di Bello, con Beppe Bergomi, Matteo Marani, Andrea Marinozzi, in studio con Margherita Cirillo.