Una donna di 66 anni è stata trovata morta in un’abitazione in contrada Verratti a Casoli (Chieti), accoltellata all’addome. Si indaga per omicidio. Il marito è al momento irreperibile e sul posto sono intervenuti i carabinieri. La vittima è inglese, come il coniuge.
Sul posto, nel paese di circa cinquemila abitanti dell’entroterra abruzzese, stanno operando i Carabinieri della compagnia di Lanciano (Chieti) e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti.
Sul posto è arrivato anche il procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio e i carabinieri della scientifica per i rilievi del caso. Il cadavere è stato trovato in una pozza di sangue.
La donna viveva con il marito da circa tre anni in un’abitazione singola in una contrada nella campagna di Casoli, a circa 10 km dal paese. A far scoprire il corpo senza vita della 66enne è stata un’amica che questa mattina l’ha chiamata al telefono e non ricevendo risposta ha raggiunto la casa, in contrada Verratti.
Le sue grida di aiuto hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicini che hanno chiamato i soccorsi e il 112.
Si attende l’arrivo del medico legale per capire da quanto tempo la donna sia morta. I Carabinieri stanno cercando il marito che si sarebbe allontanato con l’auto di famiglia. La coppia viene descritta dai residenti della zona come molto riservata. I due venivano visti spesso fare passeggiate nella campagna circostante l’abitazione insieme ai loro tre cani.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-11-01 20:52:03 ,www.repubblica.it