Perché leggere questo articolo? Un sondaggio interno mette in imbarazzo la Bce. I dipendenti bocciano alla stragrande la Presidente Christine Lagarde. In un sondaggio del sindacato Ipso, più della metà dei lavoratori dell’Eurotorre ha valutato Lagarde come “scarsa” o “molto scarsa”. Il confronto con Draghi è impietoso. La replica: sentita solo una minoranza.
“Mario Draghi era lì per la BCE. Mentre ora la BCE sembra essere lì per Christine Lagarde” è il commento di un membro dello staff Bce. Un giudizio impietoso, ma meno tranchant del giudizio espresso da oltre mille lavoratori dell’Eurotorre nel sondaggio di valutazione sulla Presidente della Banca centrale europea. Una rilevazione che mette in imbarazzo Bce e istituzioni europee. A pochi mesi dalla elezioni che potrebbero comportare una rivoluzione copernicana in salsa europea.
Il sondaggio che boccia Lagarde
Ipso, il sindacato dei dipendenti della Bce compresa la vigilanza bancaria Ssm ha diffuso gli esiti di un insolito sondaggio condotto a metà del mandato di otto anni della presidente Christine Lagarde, raccogliendo giudizi (mai espressione della maggioranza) di circa 1.100 dipendenti (62% uomini, 36% donne) su un totale di 5.100 compresi trainees. Lagarde ne esce malissimo. Come ha ricostruito Politico, solo il 38% degli intervistati ha sostenuto le decisioni di politica monetaria prese sotto Lagarde, mentre il resto si divide tra coloro che disapprovano e coloro che non hanno espresso…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-30 16:26:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO