Disservizi per chi usa Aruba. Su Downdetector, popolare piattaforma per segnalare disguidi con i servizi online, sono in crescita dalle 11 della mattinata di martedì 2 maggio le segnalazioni di problematiche con i servizi di Aruba, a vari livelli.
Gli utenti hanno segnalato invio di email doppie, problemi a connettersi al pannello sms o della fatturazione elettronica, problemi di accesso al proprio account e disservizi con l’accesso con Spid. Lo stesso incremento di ricerche si evidenzia anche su Google, a dimostrazione che nelle ultime ore gli utenti stanno cercando di capire se sono gli unici a sperimentare problemi con la piattaforma ed eventuali soluzioni.
Aruba, fondata nel 1994, è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, e-mail, pec e registrazione domini, rivolti a privati, professionisti, imprese e pubblica amministrazione. Aruba gestisce 2,6 milioni di domini registrati, 9,4 milioni di caselle email, 8,8 milioni di caselle pec, 130.000 server gestiti, per un totale di 16 milioni di utenti.
A marzo 2021 Aruba è entrata nel mercato delle telecomunicazioni con l’offerta di servizi di connettività ultra-broadband nel territorio italiano, basati sulla rete interamente in fibra ottica di Open Fiber. In quasi 30 anni l’azienda ha acquisito lunga esperienza nello sviluppo e nella gestione di data center ad alta tecnologia, di proprietà, e collocati sul territorio nazionale (il più grande è a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo).
Wired ha contattato Aruba per chiedere ragguagli in merito alla natura del disservizio e sui tempi di ripristino.
Leggi tutto su www.wired.it
di Pietro Deragni www.wired.it 2023-05-02 12:48:21 ,