L’incognita dello spostamento di un giudice a Bari, evidenziato dall’avvocato Caiazza. Il procedimento a carico del figlio del ideatore del M5S è all’11esima udienza
La questione la pone il Presidente Unione Camere Penali, Gian Domenico Caiazza. Interviene dalle pagine de Il Riformista e scrive: «C’è qualcuno di voi che, da imputato, accetterebbe l’idea che il giudice – che ha seguito tutta l’istruttoria dibattimentale dalla quale dipende più o meno la tua vita – se ne vada bellamente prima di concludere il processo? E che costui venga sostituito da un giudice che non sa nulla del processo, e che se ne farà un’idea leggendo i verbali? Io non credo».
Lo spunto per questa riflessione viene dall’ormai celebre caso Grillo, il processo in corso a Tempio Pausania (Sassari) per Ciro Grillo (il figlio del ideatore e garante di Cinquestelle, Beppe) e i suoi tre amici genovesi Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia. L’accusa: violenza sessuale di gruppo. I fatti risalgono a luglio 2019, nella dimora di vacanza di Ciro Grillo in Sardegna, e le ragazze che hanno firmato la denuncia sono due, note con i nomi (non veri) di Silvia e Roberta. L’avvocato…
Author: Giusi Fasano
Data : 2023-07-09 20:51:43
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO