Un 30enne tunisino è stato accoltellato e ucciso durante una rissa sul lungomare sud di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, poco dopo le 22. Ad appena due giorni dai funerali di Alika Ogorchuckwu, il 39enne venditore ambulante nigeriano ucciso il 29 luglio in strada con percosse e ‘schiacciato’ a terra, dopo aver chiesto l’elemosina, dal 32enne Filippo Ferlazzo ora in carcere.
La rissa è scoppiata, secondo le prime ricostruzioni, tra più persone di origine straniera. La segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine alle 22.30, ma la polizia – arrivata sul posto – non ha trovato nessuno. Il ferito era già stato portato da qualcuno in ospedale, dove è deceduto.
Nella rissa anche un’altra persona è rimasta ferita, sempre a coltellate. Non si sa cosa abbia scatenato la lite, si parla di una rissa forse scoppiata per regolare conti in sospeso. Sul posto la polizia e la scientifica: transennata l’area dell’omicidio, si cerca l’accoltellatore e anche l’arma del delitto.
La rissa è avvenuta in una delle zone più trafficate della città, all’ora della movida estiva, tanto che decine di curiosi sono ancora sul posto a seguire il lavoro degli investigatori.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-08-08 23:01:33 ,www.repubblica.it