Manca poco al debutto della nuova stagione di Cobra Kai: la serie sequel che dal 2018 riprende le vicende della saga cult Karate Kid. Anche in questi nuovi episodi i veterani Ralph Macchio e William Zabka riprendono i ruoli di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, con cui avevano debuttato sullo schermo nel 1984: oltre trent’anni dopo gli ex acerrimi rivali devono mettere da parte la discordia per allearsi contro un amico comune. E nel trailer della quinta stagione, in arrivo a settembre su Netflix, vediamo quale sarà la sfida che i due dovranno affrontare grazie all’aiuto di alleati vecchi e nuovi:
Gli episodi inediti riprenderanno la storia subito dopo la conclusione della quarta stagione: la fine del torneo di karate All Valley, che avrebbe dovuto risolvere la situazione dei dojo dei due protagonisti, non fa altro che peggiorare le cose. Il brutale John Kreese, interpretato da Martin Kove (anche lui vecchia conoscenza che arriva dai film originali) – che aveva promesso di lasciare il Cobra Kai se il suo team avesse perso il torneo – alla fine viene spedito in prigione da Terry Silver (Thomas Ian Griffith), altro antagonista riesumato dai tempi di Karate Kid III. Ora Silver sta espandendo le sue scuole di arti marziali in tutta la città, mentre Daniel e Johnny, sconsolati, cercano di voltare pagina, chiudendo le loro palestra e addirittura cambiando lavoro (anche se la carriera di Johnny come autista di Uber non è certamente un successo). Saranno proprio i loro allievi però a riaccendere la fiamma della speranza e a spingerli a tornare a unire le forze.
Accanto a loro ritroviamo anche Yuji Okumoto nei panni di Chozen Toguchi, anche lui antagonista di Karate Kid II che però ora ha messo da parte la rivalità con Daniel per aiutarlo a salvare il suo dojo. Ci sarà anche spazio per alcune storie parallele, come Johnny e il figlio Robby che partono per il Messico alla ricerca del giovane Miguel, che a sua volta vuole trovare suo padre. A proposito di quest’ultimo c’è chi è disposto a scommettere che si tratti di Mike Barnes, altro cattivo di Karate Kid III, il cui ritorno è stato già confermato in precedenza. Anche in questa nuova stagione, del resto, non mancheranno le sorprese: “Ci saranno molte cose folli e se siete fan della saga forse compariranno nuovi volti famigliari, oppure no. Di sicuro ci sarà molto karate”, ha dichiarato John Hurwitz, uno dei creatori della serie. Per sapere quali saranno queste follie e queste sorprese non resta quindi che attendere il 9 settembre, quando la quinta stagione di Cobra Kai, a soli nove mesi dalla precedente, sbarcherà su Netflix.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-08-18 12:38:29 ,