di Diego Barbera
WhatsApp ha finalmente esaudito le preghiere di milioni di utenti che chiedevano a gran voce e da tempo la possibilità di poter ascoltare i vocali prima di inviarli, come peraltro accade già da tempo su molti software rivali a partire da Telegram. Fino a oggi non era infatti possibile, a meno di non ricorrere a metodi empirici di non sempre massima affidabilità, e così si era costretti a cancellare l’invio prima che il destinatario aprisse la riproduzione, qualcosa di non così piacevole soprattutto con i contatti lavorativi o con i quali si ha meno confidenza. Ecco come fare per sfruttare la nuova funzionalità.
Il primo doveroso e obbligato passaggio è quello di aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile su Android e su iPhone, dunque aprire nuovamente il software e la chat con l’utente al quale inviare il messaggio vocale. Il secondo passo richiede di iniziare e bloccare la registrazione del vocale con la funzione lucchetto ovvero con uno swipe verso l’alto.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Una volta terminato il messaggio vocale, invece che premere sul consueto tasto della letterina (nella foto di copertina è quello su sfondo verde, sulla destra) basterà fare tap sul tasto centrale rosso. Se si è soddisfatti allora si invia col tasto verde, altrimenti si fa tap sul cestino a sinistra e si cancella senza che il destinatario venga notificato.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Tutto molto semplice e lineare, ma sembra che molti utenti stiano riscontrando alcune problematiche. Come infatti condiviso dal portale Wabetainfo su Twitter, utenti con un’utenza standard o Business sono incorsi in qualche crash di troppo, probabilmente dovuto alla contemporanea partecipazione al programma beta TestFlight. Meta sta già lavorando per risolvere, visto che sembra che il problema dipenda dall’app e non lato utente, quindi basterà pazientare solo qualche giorno.
Tra le ultime novità apparse su WhatsApp ci sono gli sticker personalizzabili sulla piattaforma Web e la possibilità di nascondere l’ultimo accesso in modo selettivo.
Source link
www.wired.it
2021-12-15 14:22:04