Un conto di risparmio senza commissioni, depositi minimi o altri vincoli. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, Apple ha lanciato, in collaborazione con Goldman Sachs, Apple Savings, il nuovo servizio finanziario che si unisce, tra gli altri, a Apple Pay, Apple Card e Apple Pay Later.
Sono diversi i vantaggi che la società di Cupertino ha dedicato per ora soltanto ai possessori della Apple Card. Su tutti, spiccano il rendimento annuale del 4,15%, “più di dieci volte superiore – si legge nella nota – alla media nazionale” e la possibilità di impostare e gestire il conto direttamente attraverso l’app Wallet.
“Savings – spiega la vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet Jennifer Bailey – aiuta i nostri utenti a ottenere ancora più vantaggi dal sistema fedeltà Daily Cash, il servizio di cashback previsto da Apple Card, fornendo loro un modo semplice per risparmiare denaro giorno dopo giorno”.
“Il nostro obiettivo – prosegue – è creare strumenti che aiutino i nostri clienti a condurre una vita finanziariamente sana. In questo senso, l’integrazione di Savings con la nostra carta di credito e con Wallet consente loro di spendere, inviare e risparmiare Daily Cash direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto”.
Una volta creato e impostato il conto di risparmio, tutto il denaro giornaliero guadagnato dai possessori di Apple Card sarà infatti accreditato loro in maniera automatica su Savings, ferma restando la libertà di scegliere di depositarlo altrove. La quantità di Daily Cash che gli utenti possono incassare è inoltre illimitata, e può essere ulteriormente impinguata attraverso un conto bancario collegato o con il proprio saldo Apple Cash.
All’interno dell’app Wallet, i clienti Apple potranno gestire le proprie finanze grazie a un pannello di controllo dedicato a Savings di semplice utilizzo, che permetterà loro di monitorare comodamente il proprio saldo e gli interessi maturati nel tempo e di trasferire senza commissione il denaro su un altro conto bancario o sulla propria Apple Card.
Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandro Patella www.wired.it 2023-04-19 16:15:43 ,