C’è un nuovo set Morte Nera Lego sul sito ufficiale ed è quasi sicuro che diventerà un pezzo da collezione, anche e soprattutto perché non è in vendita: fa parte di quelle scatole esclusive che si possono ottenere solo in combinazione con altri acquisti specifici. Il set in questione è quello chiamato Morte Nera II e permette appunto di costruire l’iconica Stazione Orbitale da Battaglia DS-1, ovvero l’abnorme stazione spaziale e arma di distruzione di massa di Star Wars. Si potrà ricevere per un periodo limitato in occasione dello speciale periodo celebrativo dello Star Wars Day dal 1 al 8 maggio prossimo. Ecco come fare per assicurarselo.
Il valore dichiarato di questa scatola Morte Nera II #40591 è di 24,99 euro, quindi è anche tra le più economiche sulla carta, ma c’è da preventivare un aumento sensibile del costo nel corso degli anni, soprattutto se si manterrà intatta. Tuttavia, non è possibile acquistarla in modo tradizionale ovvero inserendola nel carrello e pagando perché l’unico modo per “sbloccarla” è quella di spendere almeno 150 euro in scatole a tema Star Wars dal 1 al prossimo 7 maggio. Sarà infatti un omaggio dello Star Wars Day che si celebrerà il prossimo 4 maggio ovvero il May the fourth be with you giocando sull’assonanza tra mese e giorno e la frase “Che la forza sia con te” (in inglese, May the Force be with you).
Quali scatole si potrebbero acquistare? Sulla pagina dedicata si trova l’elenco, possiamo suggerire le scelte più popolari come il Millenium Falcon oppure l’AT-AT che sono tra i set più grandi e costosi in assoluto a 849,99 euro oppure le varie astronavi di medie dimensioni come Landspeeder di Luke Skywalker a 249,99 euro, quelli più piccole come Super Star Destroyer Executor a 69,99 euro o Tie Bomber a 64,99 euro. Per la cronaca, il set Lego Morte Nera II è molto più piccolo di un precedente set ormai ritirato dal commercio e da oltre 4000 pezzi perché è composto da appena 289 mattoncini per creare una statuetta da 15 centimetri di altezza e 9 di diametro con targhetta commemorativa per i 40 anni de Il Ritorno dello Jedi.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-26 14:21:13 ,