Si avvicina alla data di presentazione dei nuovi pieghevoli di Samsung che saranno svelati con un evento in patria il prossimo fine luglio. Grazie alle numerose indiscrezioni che sono trapelate nelle scorse settimane è possibile fare un punto piuttosto completo sui dispositivi che poi debutteranno stretto giro di posta in tutto il mondo. Che cosa aspettarsi da il top di gamma Samsung Galaxy Z Fold 5 e dal nuovo modello a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip 5?
Per anzianità non si può che partire dallo smartphone pieghevole con apertura a libretto ovvero Samsung Galaxy Z Fold 5, che migliorerà a livello costruttivo con una cerniera più solida e una piega che sarà meno evidente delle precedenti generazioni. Inoltre dovrebbe essere garantita la certificazione ip58 dove il 5 si riferisce alla polvere così da evitare che piccole impurità possano compromettere il meccanismo. A livello di hardware il display esterno sarà abbondante, da 6,2 pollici, mentre quello esterno da 7,6 pollici, mentre il chip sarà uno Snapdragon 8 Gen 2 con 12 GB di RAM e fino a 1 TB memoria interna. Non dovrebbe variare in risoluzione il sensore fotografico principale che sarà sempre da 50 megapixel come Z Fold 4, tuttavia sarà migliorato per quanto riguarda la resa in condizioni più complicate e anche la batteria dovrebbe incrementare capacità e, dunque, l’autonomia. Ben presente a bordo il pennino S-Pen.
Le novità più ricche saranno riservate al modello a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip5 (foto di copertina nel vs con il precedente modello) che beneficerà di un display esterno che dagli attuali 1.9 pollici salirà a ben 3.2 pollici sulla falsariga di quanto già visto con Razr Ultra di ultima generazione, con le applicazioni che andranno a occupare tutta la superficie disponibile e con ottimizzazioni ad hoc per quelle di Google. Anche questo modello avrà a bordo il chip Snapdragon 8 Gen 2 con 12 GB di RAM e sarà garantita la certificazione ip58 mentre la fotocamera principale sarà da 12 megapixel, accompagnata da un sensore ultragrandangolare sempre da 12 megapixel. I nuovi modelli saranno svelati il 27 luglio a Seul in occasione del nuovo evento Unpacked 2023.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-13 09:45:10 ,