Come trasferire le tue playlist di Spotify su Apple Music

Come trasferire le tue playlist di Spotify su Apple Music

Come trasferire le tue playlist di Spotify su Apple Music


di Adam Speight

La mia soluzione preferita è SongShift, un servizio che uso da molti anni con pochi problemi e che permette di spostare le tue playlist avanti e indietro tra una serie di popolari piattaforme di streaming gratuitamente.

Uno dei compiti principali che l’app deve portare a termine è abbinare correttamente le vostre canzoni con i brani di un diverso servizio di streaming. Nel mio caso SongShift, dopo diversi anni di utilizzo e molti trasferimenti, ha sbagliato una sola volta. Di seguito, la nostra guida per trasferire le vostra musica.

Scaricare SongShift

Prima di tutto, scaricate SongShift dall’App Store. Una volta fatto, dovrete soltanto selezionare i servizi musicali supportati dall’app di partenza e destinazione, per poi accedere a ognuno di essi tramite SongShift.

Trasferire le playlist di Spotify

In questo caso, accedete a Spotify e Apple Music tramite l’app di SongShift.

Una volta effettuato l’accesso, premete Imposta sorgente e selezionate la playlist da trasferire su Spotify. Dopodiché premete su Imposta destinazione e selezionate Apple Music.  Cliccate quindi su Ho Finito per avviare il trasferimento delle vostre preziose playlist.

Controllare gli abbinamenti

Potete controllare il lavoro di SongShift per verificare che sia tutto in ordine. Selezionate Pronto per la revisione e scorrete tutti gli abbinamenti fatti dall’app . Nel caso di errori, selezionate la canzone in questione e riabbinatela manualmente cercando il pezzo corretto. Premendo su Conferma abbinamenti una volta finito, SongShift creerà la nuova playlist nel servizio di destinazione.

Tutto qui. Avete trasferito la vostra playlist. In un’epoca di ecosistemi bloccati, è sorprendente che esistano ancora soluzioni così rapide, quindi vi consigliamo di sfruttarla finché è disponibile.

Passare da Apple Music a Spotify

Si può anche fare il viaggio inverso – da Apple Music a Spotify – se mai doveste cambiare idea. Il che è possibile nel caso siate diventati utenti di Apple Music controvoglia, passando a iOS per approfittare di funzioni come l’ascolto offline sull’Apple Watch. Spotify ha recentemente annunciato di essere in procinto di aggiungere la stessa funzione, anche su Wear OS per smartwatch Android, quindi potreste prendere in considerazione un altro trasferimento.

Per far tornare le vostre playlist da Apple Music a Spotify, è sufficiente seguire i passaggi indicati sopra invertendo i servizi di streaming musicale. Anche al contrario il processo è facile e veloce.

Alternative a SongShift

Anche se rimane la nostra prima scelta, SongShift potrebbe non essere adatta a tutti. Tra le alternative c’è Soundiiz, che offre un’esperienza in-browser per chi preferisce non scaricare un’app. Il vantaggio principale è che Soundiiz ha qualche funzionalità in più se usate diversi servizi di streaming, come la possibilità di trasferire più account in una volta sola.



Source link
www.wired.it
2022-02-01 17:14:55

Previous F1, la Red Bull mette pressione alla Ferrari

Leave Your Comment