Perché leggere questo articolo? Donald Trump avrebbe ottenuto un boom di donazioni dopo aver postato la sua foto segnaletica. A un anno dalle Presidenziali 2024, ecco come funziona il finanziamento del candidato e del partito in corsa per la dimora Bianca.
He’s back. Dopo più di due anni di silenzio, Donald Trump è tornato sul suo social preferito. Il 25 agosto, l’ex presidente ora di nuovo in corso per la dimora Bianca è tornato a twittare. Il quasi sicuro sfidante di Biden per le Presidenziali del 5 novembre 2024 ha postato su X (ex Twitter) la sua storica foto segnaletica, scattata in una prigione di Atlanta al momento della sua consegna per una quarta incriminazione. Come già accaduto dopo l’arresto (temporaneo) dello scorso aprile, Trump e il Partito repubblicano hanno ottenuto un boom di donazioni. Secondo Politico, in questo weekend la sua campagna presidenziale avrebbe ottenuto oltre 7 milioni di dollari, con un picco di più di 4 milioni proprio nella giornata del 25 agosto. Ma come funziona il sistema di finanziamento della campagna elettorale per le presidenziali?
In politica il denaro conta
“Ci sono due cose importanti in politica. Una è il denaro e l’altra non ricordo quale sia“. Questa frase di Mark Hanna, senatore dell’Ohio di fine ‘800 la dice lunga sulla storia e sulla politica degli Stati Uniti. L’America è il paese per antonomasia dove il denaro conta. Anche in politica: basti pensare che quattro anni fa le elezioni costarono…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-08-28 17:30:01
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO