Pierpaolo Sileri invita alla cautela e alla costruttività la Commissione d’Inchiesta parlamentare sul Covid-19: l’ex sottosegretario e viceministro della Salute, in carica quando nel governo Conte II il titolare del dicastero era Roberto Speranza parlando con True-News invita alla cautela nel giudizio.
La Camera ha approvato con 132 sì contro 86 no la proposta di legge che punta ad istituire la Commissione d’inchiesta sull’operato del Governo e sulle misure da esso adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica del Covid-19. Misura fortemente contestata da Speranza e dall’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Più sfumata la posizione di Sileri: “è prematuro giudicare”, dice a True-News, “anche perché oggigiorno abbiamo solo il disegno istitutivo. Non sappiamo ancora chi saranno i membri né, men che meno, chi la presiederà e quando inizieranno i lavori. Ritengo che ogni giudizio non debba essere affrettato“, aggiunge il primario dell’unità di Chirurgia Colonproctologica e Malattie Infiammatorie croniche Intestinali dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Cosa si poteva fare meglio? Sileri: “Cogliere l’occasione per capire”
Sileri non fa più politica, ha lasciato come annunciato già ai tempi del Covid-19 parlamento e politica con la fine della XVIII Legislatura e osserva la vicenda da fuori i palazzi. “Lavoro da mattina a sera in ospedale”, dice l’ex senatore, “e la mia priorità resta la mia…
Author: Andrea Muratore
Data : 2024-02-15 14:28:57
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO