Dopo il quattro a due ottenuto dal centrodestra al primo turno nei capoluoghi di provincia, partita aperta ad Ancona, Brindisi, Terni, Vicenza, Siena, Massa e Pisa
Sfide ai ballottaggi del 28 e 29 maggio dopo il primo round finito 4 a 2 per il centrodestra. Tra i capoluoghi di provincia in bilico in sette città si riapre la partita. Seppur senza accordi di apparentamento formali, il centrosinistra spera di ribaltare il bilancio conclusivo, mentre il centrodestra confida nella tenuta dei risultati. Qui sotto i duelli nei sette Comuni capoluogo.
Pisa/Distacco di 15 voti tra Conti e Martinelli
Più che i possibili apparentamenti (più probabili nel centrosinistra che nel centrodestra) a gettare fuoco sulle già bollenti elezioni amministrative a Pisa sono i riconteggi. Il sindaco Michele Conti, 53 anni, simpatie leghiste, non ha vinto al primo turno per quindici voti e molte sono state le schede contestate. Così a Palazzo Gambacorti, sede del municipio, anche oggi si è tornati ad aprire le urne per analizzare tutte le preferenze. Un lavoro certosino e pieno di tensioni che venerdì è sfociato con l’intervento della Digos per calmare gli animi. Conti, forte di un…
Author:
Data : 2023-05-21 09:45:13
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO