Perché potrebbe interessarti questo articolo? Le elezioni comunali hanno provocato una riflessione nel Partito democratico. La segretaria Elly Schlein tira un sospiro di sollievo, non tanto per il risultato ma perché da qui a un anno, dopo i ballottaggi, potrà dedicarsi alle Europee senza ulteriori scadenze elettorali ereditate.
Finalmente stanno finendo. L’aria che tira nel Pd intorno alle amministrative 2023 è quella di un supplizio necessario, visto che la tornata era in calendario. La buona notizia è che tra quindici giorni, con i ballottaggi, queste elezioni andranno in archivio e le analisi sui risultati durerà il tempo di poche ore. La segretaria Elly Schlein ha assunto le leve del comando quando le partite delle alleanze erano di fatto già iniziate.
Ha potuto compiere un lavoro di limatura rispetto a quanto ereditato, senza grosse possibilità di incidere su un appuntamento in agenda sull’onda lunga della luna di miele tra il governo e gli elettori. Insomma, il giorno dello scrutinio si è trasformato in una liberazione non tanto per il risultato, che non è stato poi così male, ma sostanzialmente per l’archiviazione di un passaggio faticoso.
Comunali…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-16 07:17:31
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO