Con l’autonomia più vantaggi per i medici di base e le specializzazioni

Con l’autonomia più vantaggi per i medici di base e le specializzazioni

Con l’autonomia più vantaggi per i medici di base e le specializzazioni



rewrite this content and keep HTML tags

“L’approvazione dell’Autonomia darà più vantaggi ai medici di base e le specializzazioni” in ambito sanitario. Lo ha detto, nell’intervento di apertura di Salute Direzione Nord il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Per Fontana in campo sanitario “potremo individuare un maggior numero di specializzazioni e selezionare quelle che sono più utili sul nostro territorio, avere una maggiore flessibilità delle risorse che arrivano da Roma e creare vantaggi per chi decide di andare a fare il medico di medicina generale, per esempio, nelle valli della Valtellina o della Bergamasca”.

Per Fontana l’autonomia consente di rompere “un centralismo iper burocratizzato che porta a non fare mai le scelte giuste” e “chiude un percorso durato 30 anni che si basa sul principio della sussidiarietà già realizzato in tutti gli Stati moderni, che consente a chi conosce i problemi dei territori di trovare le soluzioni giuste in tempi adeguati, senza dover attendere interventi calati dalla Stato centrale”.

“Il mondo si muove velocemente – ha continuato il governatore – in Italia, invece, esistono ancora procedure bizantine che presto non ci saranno più concesse, con il rischio di rimanere esclusi da una competizione che il nostro Paese potrebbe invece vivere da protagonista, perché ne ha tutte le carte in regola”.



Source link
di Andrea Muratore
www.true-news.it
2024-06-24 12:37:22 ,

Previous rissa durante una partita di calcio, 14enne accoltellato

Leave Your Comment