con Schlein il Pd come nel calciomercato

con Schlein il Pd come nel calciomercato


Perché potrebbe interessarti questo articolo? Con la leadership di Elly Schlein c’è chi ha preparato la valigia per lasciare il Pd, dai centristi ai renziani. Ma sono in arrivo anche dei “nuovi acquisti”, che in realtà sono ritorni. Ecco i nomi.

con Schlein il Pd come nel calciomercato

Come in una qualsiasi sessione di calciomercato, nel Partito democratico c’è la lista dei partenti. L’arrivo di una nuova guida, la segretaria Elly Schlein, ha causato l’immediato saluto di un (ex) big: Beppe Fioroni, già peso massimo della Margherita e poi ministro dell’Istruzione del governo Prodi II, da tempo comunque uscito fuori dai radar del centrosinistra. Per usare ancora la metafora calcistica, non si sentiva più parte del progetto tecnico e senza nemmeno attendere le scelte della leader ha annunciato di lasciare i dem, fondando la piattaforma Tempi nuovi, uno strumento per decidere cosa fare in futuro.

C’è chi prefigura la nascita dell’ennesimo soggetto centrista, ma c’è chi prevede un approdo di Fioroni al Terzo polo. Solo che c’è un problema non di poco conto: i suoi rapporti con Matteo Renzi sono pessimi. L’ex Rottamatore non lo candidò nel 2018. Quindi o c’è una riappacificazione…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-03-09 10:59:50
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Clima, la temperatura aumenterà di un grado entro il 2100 solo a causa del cibo

Leave Your Comment