Author: www.concorsi.it
Data : 2025-04-13 16:00:00
Dominio: www.concorsi.it
Leggi la notizia su: Concorsi.it
LEGGI TUTTO
Concorso (Scad. 2025-04-30 23:59:00)
AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (OIV) IN FORMA MONOCRATICA DEL COMITATO ITALIANO PARALIMPICO (CIP).
Considerato quanto previsto dall’articolo 7, comma 6, del decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica cura del 6 agosto 2020 così come modificato dal D.M. 7 agosto 2023, possono partecipare alla selezione di cui al presente avviso coloro che, alla data di scadenza del termine previsto dal successivo articolo 7, risultano iscritti nell’Elenco nazionale degli OIV istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica da almeno sei mesi.
Il titolare dell’OIV monocratico sarà eletto tra i candidati iscritti in fascia 2 e 3.
Ai sensi dell’art. 7, comma 3, del D.M. 6 agosto 2020 così come modificato dal D.M. 7 agosto 2023 “i componenti degli OIV possono essere nominati solo tra i soggetti iscritti nell’Elenco nazionale da almeno sei mesi”.
Le domande dei candidati saranno esaminate da un’apposita Commissione nominata dal Segretario Generale del CIP e composta da n. 3 membri, per l’accertamento del possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso e la valutazione delle relative esperienze e conoscenze.
La procedura di cui al presente Avviso non riveste carattere concorsuale, ai candidati non sarà attribuito alcun punteggio di valutazione, né verrà formata alcuna graduatoria di merito. L’affidamento dell’incarico non determina l’instaurarsi di alcun rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego.
Nella procedura sarà valutata l’esperienza maturata in posizioni di responsabilità in aziende private e pubbliche nel campo della pianificazione e controllo, della gestione delle risorse umane, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati nonché le esperienze maturate in OIV presso altri enti.
Le conoscenze saranno valutate in relazione al possesso di titoli di studio post-universitari, di certificazioni, di iscrizioni in albi professionali ed in relazione ad eventuali pubblicazioni e docenze in materie affini ai temi di cui sopra.
La Commissione, ove lo riterrà più opportuno, avrà facoltà di approfondire gli elementi sui quali basare le valutazioni anche mediante eventuali colloqui con i candidati ritenuti maggiormente idonei al conferimento dell’incarico.
Al termine di tale accertamento, la Commissione proporrà alla Giunta Nazionale il nominativo del candidato individuato per la nomina.
Alla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, il CIP richiederà al Dipartimento della Funzione Pubblica la visura dei partecipanti relativa all’effettiva dedica ed alla relativa anzianità oltre alla verifica della fascia professionale.
L’OIV sarà nominato con apposita Delibera della Giunta Nazionale del CIP.
Allegati
www.concorsi.it , 2025-04-13 16:00:00
www.concorsi.it