E’ stato fermato dalla polizia nella notte Luca Ricci il figlio 50enne della coppia di anziani uccisa ieri in casa a Fano (provincia di Pesaro Urbino). Durante il lungo interrogatorio durato 16 ore avrebbe confessato e fatto alcune ammissioni. Il movente del duplice omicidio sarebbe di natura economica, ma Proseguono le indagini della polizia per ricostruire esattamente l’accaduto.
Era stato proprio il figlio dei coniugi uccisi a chiamare i soccorsi. Il padre, Giuseppe Ricci di 75 anni, ha la testa fracassata con un corpo contundente. La madre, Luisa Marconi di 70, è stata soffocata.
Le indagini si erano subito concentrate sul racconto dell’uomo, Luca, operaio di circa 50 anni, separato dalla moglie, che è stato a lungo interrogato. Il sospettato vive al piano sopra all’appartamento dei genitori in via Fanella 127.
Luca aveva contratto dei debiti, circa 60mila euro, e per aiutarlo i genitori avevano venduto la loro casa all’asta. Ieri avrebbero dovuto lasciarla al nuovo proprietario. Lui li avrebbe uccisi perché non volevano dargli altri soldi dopo che già avevano perso la casa.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-06-25 09:00:07 ,www.repubblica.it