Perché leggere questo articolo? Mentre si avvicina la campagna elettorale per le europee, Pd e M5s sono sempre più divisi. Ma i sindaci Pd Decaro e Ricci lanciano un appello per l’unità.
Piazza San Giovanni, Roma. La piazza della Cgil a un certo punto comincia a scandire lo slogan: “Unità, unità”. Un coro tutto diretto ai principali partiti dell’opposizione al governo di Giorgia Meloni, ovvero il Pd di Elly Schlein e il M5s di Giuseppe Conte. Lei si presenta nella piazza di Maurizio Landini, accompagnata da un codazzo di fotografi, telecamere e cronisti. Lui non partecipa, ma invia una delegazione di parlamentari dei Cinque Stelle. Esponenti, quelli grillini, tutti di seconda fascia.
L’appello dei sindaci Pd
Ma oltre ai big e ai deputati e ai senatori di opposizione, ci sono anche i sindaci Pd. Sono i primi ad arrivare e sostano dietro al palco della Cgil. Sono la coscienza critica e pragmatica di un centrosinistra che a Roma continua a procedere in ordine sparso. Antonio Decaro, sindaco di Bari, presidente dell’Anci, gigioneggia in giacca e t-shirt bianca.
Politico dem di area riformista, secondo alcune indiscrezioni possibile candidato alle elezioni europee dell’anno prossimo, commenta con True-News.it le convulsioni di un fronte progressista che un giorno litiga e l’altro scende in piazza insieme. “Purtroppo il Pd e il M5s litigano perché in questo Paese si vota ogni anno e alle europee si vota con il proporzionale”, sbuffa…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-10-07 15:00:26
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO