«La famiglia tradizionale? Squadra che vince non si cambia». «La donne, anche se lavorano, non si sentono realizzate». «Cari omosessuali, normali non siete»
Contro i gay, contro l’immigrazione, contro anche gli animalisti e le femministe e la maternità surrogata («come il cannibalismo non è nella natura dell’uomo») . In difesa della famiglia tradizionale («squadra che vince non si cambia») e dell’italianità. Ma di fondo un concetto a cui tutto torna, quello di «normalità», inteso come i comportamenti assunti dalla maggioranza della società e al quale tutti gli altri devono subordinarsi. Sono queste le frasi contenute nel libro del generale Vannacci, divenute in caso politico. Il libro è in vetta alle classifiche di Amazon. Ecco alcune delle frasi contenute nel volume.
*Il concetto di normalità
« Il gay, il masochista, il vegano, il mangiatore di cani odi gatti pure è un eccentrico, e tutte le porte gli devono essere aperte nel nome della parità, ma almeno non dovrebbe ostentar la sua eccentricità nel rispetto dei comportamenti e dei valori comuni. E comuni significa anche normali in quanto “appartenenti e condivisi dalla stragrande maggioranza”».
*La famiglia tradizionale/1
«Moltissimi giovani hanno condiviso la bellezza del nucleo familiare tradizionale in cui uno dei genitori , generalmente la madre, si è essenzialmente presa cura della famiglia anche senza rinunciare al lavoro e l’altro si è…
Author: Claudio Del Frate
Data : 2023-08-22 10:16:15
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO