In campo Roma-Cremonese 0-1
Il secondo tempo inizia con tre cambi nella compagine giallorossa: dentro Dybala, Kristensen e Zalewsky al posto di Belotti, Celik e Llorente. Per la cremonese esce Ghiglione ed entra Majer.
Al 37′ Cremonese in vantaggio con una rete di Tsadjout su assist di Ghiglione
Al 26′ Roma vicina al gol: Jungdal para il tiro di Belotti. Sulla respinta Pellegrini colpisce la traversa.
Caratterizzata dai cartellini gialli la prima fase di gioco: 4 nei primi 16 minuti, tutti nelle file della Cremonese. Ammoniti Castagnetti, Antov, Ghiglione e Ravanelli.
In palio nella partita il pass per i quarti e il conseguente scontro con la Lazio già qualificata. Ma per José Mourinho la parola d’ordine è: gestione. Per questo dopo due gare iniziate dalla panchina tornerà titolare Lorenzo Pellegrini, mentre sarà diverso il turnover negli altri ruoli. A cominciare dalla difesa dove il solo centrale di ruolo sarà Llorente. Lo spagnolo verrà affiancato da Celik e Cristante, mentre in attacco sia Dybala che Lukaku vanno verso un turno di riposo.
Al loro posto pronti Azmoun (che nel giro di pochi giorni partirà per la Coppa d’Asia) e Belotti. Assenti nella rifinitura di questa mattina Aouar e Ndicka, entrambi partiti per la Coppa d’Africa. In gruppo, invece, Kumbulla (che spera nella prima convocazione post rottura del crociato) e Renato Sanches.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
di
www.ansa.it
2024-01-03 21:10:46 ,