10 Febbraio 2022
Tutto apparecchiato per due semifinali – spalmate in quatto incontri, visto che si giocheranno sia l’andata che il ritorno – che si preannunciano di fuoco.
Da una parte Inter e Milan, che oltre a rivaleggiare per lo scudetto, si affronteranno nuovamente in Coppa per garantirsi l’accesso all’ultimo atto della competizione. Dall’altra Fiorentina e Juventus, sfida già di per sè calda, ma ora bollente per il fresco passaggio di Dusan Vlahovic in maglia bianconera. Con tanto di feroci critiche al giocatore serbo ma anche al presidente Commisso da parte della Curva Fiesole.
Insomma è tutto pronto per due semifinali in cui ci sarà tutto: rivalità cittadina, segnali da lanciare in vista del campionato, vendette, rivalse, e voglia di affermare la propria superiorità.
In attesa che la Lega Calcio definisca il calendario ufficiale, le gare di andata (Milan-Inter e Fiorentina-Juventus) si giocheranno mercoledì 2 marzo. Il ritorno, a campi invertii, è previsto il 20 aprile. Da notare come, a differenza delle competizioni organizzate dall’UEFA (come la Champions League, l’Europa League e la Conference League) in Coppa Italia vige ancora la regola dei gol fuori abitazione che quindi, in caso di egual numero di reti segnate dalle due squadre, varranno doppio ai fini della determinazione del punteggio finale.
©Getty Images
Source link
di Alessio Cherubini
www.sportal.it
2022-02-10 21:04:00 ,