Sono 28.900 i nuovi casi di Sars-CoV-2 diagnosticati in Italia nelle ultime 24 ore, con un aumento del 30,86% rispetto ai circa 22mila di 7 giorni fa. Si conferma quindi la ripartenza del contagio, già chiara durante la scorsa settimana, e confermata anche dall’incidenza dei tamponi molecolari schizzata ad oltre l’11 %. I decessi riportati nel bollettino sono 129. Influenzati dalle mancate dimissioni della domenica, aumentano anche i posti letto occupati: +228 in area medica e +2 in terapia intensiva, in un giorno da 32 ingressi. Ad oggi sono quindi 8.468 i ricoverati in reparti Covid e altri 518 positivi vengono assistiti in rianimazione.
Articolo in aggiornamento
Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!
Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale.
Sostieni ora
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
Mose, il Tribunale di Venezia approva il piano di risanamento del Consorzio Venezia Nuova e apre alla ripartenza dei lavori
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-03-14 16:11:57 ,