Corteo a Napoli, “due milioni di palestinesi in prigione” – …

Corteo a Napoli, “due milioni di palestinesi in prigione” – …

Corteo a Napoli, “due milioni di palestinesi in prigione” – …

Author:

 “Oggi esprimiamo a Napoli l’idea che è necessario difendere il popolo palestinese. Gaza è una vera e propria prigione. Quando si comprimono 2 milioni di persone in prigione non si può dire che si rispettano i diritti umani”. Lo afferma Ludovico Chianese, dirigente del centro culturale Handala Ali, tra i promotori del corteo napoletano.
    “C’è una situazione in Palestina – sottolinea Chianese – ormai intollerabile. Non si tratta solo dell’attacco di Hamas, ma di un deterioramento che si protrae da mesi e mesi. Il governo Netanyahu ha come obiettivo il totale controllo della Galilea, del Najev, di quella che loro chiamano Giudea, ovvero la Cisgiordania. Vogliono convincere i palestinesi ad andarsene? Vogliono chiuderli in vere e proprie gabbie come Gaza? Gaza è un quarto del comune di Roma ma ha 2 milioni di abitanti del tutto dipendenti per acqua,…


Leggi la notizia di Author: su: RSS di – ANSA.it
LEGGI TUTTO SU www.ansa.it

Previous Gaza, la testimonianza audio del responsabile Oxfam prima dell’ingresso dei tank israeliani: “Non vorrei andarmene, lo faccio per i miei figli”

Leave Your Comment