Cristina D’Avena arriva nel mondo dei videogiochi con un brano dedicato a Genshin Impact
| Wired Italia

Cristina D’Avena arriva nel mondo dei videogiochi con un brano dedicato a Genshin Impact | Wired Italia


Il brano Ti cercherò rispecchia in tutto e per tutto lo stile della cantante, tanto che potrebbe benissimo appartenere a uno dei cartoni animati giapponesi che popolavano i pomeriggi di chi era bambino negli anni ’90.

La stessa Cristina D’Avena ha scritto la canzone, che nel testo fa riferimento alla storia principale di Genshin Impact. La trama del gioco vede infatti come protagonisti due gemelli che sono in grado di viaggiare tra diversi mondi. Una volta giunti nel mondo di Teyvat, assistono a una grande catastrofe che li spinge a fuggire verso un altro mondo, ma prima che questo possa accadere i due sono bloccati da una misteriosa divinità che li separa. All’inizio del titolo il giocatore dovrà dunque selezionare quale dei due gemelli vuole interpretare, per poi partire alla ricerca di quello perduto.

È proprio su questo tema, quello della ricerca del proprio gemello (o gemella) scomparso che pone le sue basi il testo della canzone di Cristina D’Avena, che riesce a catturare perfettamente lo spirito del videogioco. Ad accompagnare la voce della cantante ci sono poi le immagini tratte dal gioco stesso, che, sia per estetica che per immaginario, si rifanno molto ai classici anime giapponesi.

Cos’è Genshin Impact

Genshin Impact è un videogioco creato dalla software house di Shanghai HoYoverse. Il titolo è un Action RPG free-to-play uscito nel settembre del 2020, che nel corso degli anni ha ottenuto un successo davvero enorme in tutto il mondo. Basti pensare che i costi per lo sviluppo del gioco sono arrivati a 100 milioni di dollari, che sono poi stati recuperati nel giro di due settimane dal lancio. I profitti hanno poi continuato a crescere, anno dopo anno, data l’immensa popolarità che il videogioco ha ottenuto.

Il titolo è disponibile per PlayStation 4 e 5, pc e anche per dispositivi mobile Apple e Android. Essendo di base gratuito, gli introiti di Genshin Impact arrivano soprattutto dal sistema di ottenimento dei nuovi personaggi. Per averli (i personaggi sono divisi in base al livello di rarità), i giocatori devono investire della valuta, acquisita nel gioco o tramite soldi reali, così da avere la possibilità di ottenerli tramite un processo casuale. Dopo diversi tentativi, l’ottenimento di un personaggio raro è comunque garantito e, volendo, si può anche giocare senza spendere nulla, dato che non ci sono blocchi dovuti alla difficoltà del gioco, che in generale presenta un livello di sfida molto basso per le missioni principali e secondarie. Eppure i carismatici personaggi del titolo ne hanno decretato il successo, tanto che molti streamer nelle loro live hanno speso anche migliaia di dollari in una volta sola pur di assicurarsi il personaggio dei loro sogni.



Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-04-14 15:13:55 ,

Previous Netflix veniva lanciata 25 anni fa, ecco la sua storia

Leave Your Comment