Crosetto ha parlato con franchezza- Corriere.it

Crosetto ha parlato con franchezza- Corriere.it

Crosetto ha parlato con franchezza- Corriere.it


di Marco Gasperetti

Le parole del militare: «Il buonsenso fa paura, ce l’hanno negato con il pensiero unico». «In tv e sui social siamo inondati da messaggi omosessuali eppure gli eterosessuali sono la stragrande maggioranza»

Più che la presentazione di un libro sembra la prima nazionale di uno show. Spettacolo allo stato puro, davanti alla spiaggia vip della Versilia, con musica introduttiva (si inizia con

New York New York

), diretta televisiva nazionale con satellite sulla testa (come spiega l’organizzazione), tanta gente, 350 persone, con biglietto (20 euro a testa con drink, 50 con cena, gratis in fondo ma in piedi). E soprattutto un evento con un ospite eccezionale. Lui, il generale, al secolo Roberto Vannacci, fresco fresco di un incontro con il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e qui in versione rock (camicia bianca, pantaloni sportivi carta da zucchero) a raccontare la sua avventura letteraria. Come è andata con il ministro? Uno scontro?, chiedono i soliti giornalisti maliziosi. «Macché, mi trovo completamente d’accordo con il signor ministro», risponde Vannacci. A chi gli chiede se nel «cordialissimo incontro» anche Crosetto si è detto d’accordo con lui, risponde deciso: «Chiedetelo al ministro non a me». Per aggiungere: «Lui sta lavorando in maniera istituzionale. Mi ha parlato con franchezza e da soldato lo apprezzo. Ho sempre detto che al ministro mi lega un rapporto di fiducia, rispetto e onore, e rispetto ogni decisione…


Author: Marco Gasperetti
Data : 2023-09-09 20:22:23
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Lavori in scuola Caserta, Comune trova aule in extremis – No…

Leave Your Comment