Crosetto, la riserva della Repubblica in caso di crisi piace a Forza Italia

Crosetto, la riserva della Repubblica in caso di crisi piace a Forza Italia


Perché leggere questo articolo? Tra gli osservatori della politica è cominciato a circolare il nome del ministro della Difesa Guido Crosetto come possibile “riserva della Repubblica” nel caso si materializzasse una crisi di governo. Le mosse del cofondatore di Fdi, dal dialogo con Fi ai distinguo su Vannacci.

Crosetto, la riserva della Repubblica in caso di crisi piace a Forza Italia

Forse per dissimulare, per annacquare un potenziale dualismo dentro Fratelli d’Italia, fonti parlamentari del centrodestra interpretano così l’attivismo del ministro della Difesa Guido Crosetto: “Non è tanto un avversario interno per la Meloni ma sta diventando ‘la riserva della Repubblica’ del melonismo e in questa fase è addirittura utile a Palazzo Chigi”. In questa fase, poi non si sa cosa potrebbe accadere.

Crosetto la riserva della Repubblica

Intanto Crosetto, dopo il caso di Andrea Giambruno e il duello sulla tassa sugli extraprofitti, è diventato il pontiere che tiene in vita il dialogo tra Fdi e Forza Italia. Dal partito azzurro esprimono apprezzamenti quasi unanimi per il titolare della Difesa. Che, grazie al suo background, è ora un asset politico fondamentale per la tenuta del governo Meloni. Di scuola democristiana, ex Forza Italia ed ex Pdl, ma tra i fondatori di Fratelli d’Italia insieme alla premier. È il canale di comunicazione tra Palazzo Chigi e l’ala moderata della coalizione. Ma è anche la carta di riserva ideale in caso di una crisi dell’esecutivo che coinvolga direttamente Meloni.

Nel Palazzo se ne parla, a…


Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-11-02 14:53:34
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Panico 2.0, in libreria un manuale per affrontare il disturbo

Leave Your Comment