Cybex Solution G2 è il nuovo seggiolino presentato dalla società tedesca specializzata in prodotti per l’infanzia, che punta su una speciale struttura in grado di compattare l’ingombro quando non è in uso. Lo schienale può infatti piegarsi in avanti aumentando lo spazio a disposizione del 30%, una soluzione molto utile nel caso in cui ci si trovasse a trasportare oggetti voluminosi senza il piccolo passeggero a bordo. Inoltre, diventa anche più semplice da trasportare e da spostare da un’auto a un’altra oppure da riporre nel bagagliaio dell’auto, ma nonostante la sua struttura flessibile, vengono garantiti tutti gli standard di sicurezza e di alta qualità.
Rispetto al suo predecessore Solution G i-Fix, Solution G2 abbassa il peso del 20% fermando la bilancia a 5,8 kg e può ribaltare in avanti il sedile per piegarsi sostanzialmente a metà. Si potrà così sfruttare la parte migliore il volume dei sedili posteriori oppure direttamente riporlo nel baule senza faticare sovrabbondante. La sua struttura pieghevole non lascia per strada le soluzioni proposte da Somfy sui suoi seggiolini e dunque ecco lo speciale poggiatesta reclinabile che garantisce fino a 7 volte più sicurezza sugli eventuali traumi al capo e permette di sonnecchiare più comodi e un sistema di protezione lineare da impatto laterale che devia il 20% in più dell’urto in caso di incidente. Il seggiolino può adattarsi alla crescita del piccolo passeggero da 3 a 12 anni, per altezze da 100 a 150 centimetri e per pesi da 15 fino a 50 kg massimo, ed è approvato ai sensi della normativa ECE R129/04.
Solution G2 di Cybex ha un prezzo di 229,95 euro nella sua versione Plus e di 199,95 euro per quella Comfort ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand oppure presso i principali rivenditori.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-11-26 15:43:00 ,