«Da La Russa sgrammaticatura istituzionale. Ha chiesto scusa e l’ha risolta lui»- Corriere.it

«Da La Russa sgrammaticatura istituzionale. Ha chiesto scusa e l’ha risolta lui»- Corriere.it


di Redazione politica

Le parole della premier sul caso del presidente del Senato: mi pare che la polemica sia chiusa

Quella di Ignazio La Russa sull’attentato di via Rasella è stata «una sgrammaticatura istituzionale». Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo al Vinitaly a una domanda della giornalista di Piazzapulita sulle parole di Ignazio La Russa.«Ha chiesto scusa, mi pare che la polemica sia chiusa. L’ha risolta lui», ha chiosato la premier.

Attesa, anche alla luce delle polemiche dei giorni scorsi, per le decisioni di premier ed esponenti della maggioranza, in vista delle celebrazioni per il 25 aprile. Proprio sulla partecipazione dei ministri alle celebrazioni, la stessa Meloni dice: «Non credo di doverglielo chiedere io. Queste sono tutte sono valutazioni un po’ curiose, che fate voi».

Dall’entourage della premier, comunque, non trapela ancora nulla di ufficiale per il 25 aprile. È possibile che la presidente del Consiglio partecipi alla tradizionale cerimonia all’Altare della patria, probabilmente con le altre massime cariche dello Stato. Chissà se parteciperà pure il presidente del Senato. Ma dopo la bufera…


Author: Redazione politica
Data : 2023-04-03 14:54:22
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Migranti, barcone con 500 persone al largo della Libia. Alarm Phone: “Paura per le loro vite, bisogna salvarle”

Leave Your Comment