City Vision, la piattaforma di eventi e notizie dedicata alle smart city e progetto di Blum. Business as a medium e Padova Hall, propone un ricco calendario di eventi in presenza e digitali, da settembre a fine anno. Il focus è sempre lo stesso: anticipare i trend delle smart city, capire quali sono i progetti in cantiere in Italia e nel mondo e studiare i migliori esempi per ispirare amministratori, pa e aziende.
“Dopo i successi a Milano, Venezia e Ivrea ci avviciniamo all’evento più importante, gli Stati Generali delle Città intelligenti a Padova. La seconda edizione riunirà il 25 ottobre amministratori, imprenditori, startupper ed esperti per dialogare sulle città che cambiano – spiega Domenico Lanzilotta, direttore editoriale di City Vision – In seguito porteremo la nostra community allo Smart City Expo World Congress di Barcellona, il più importante appuntamento mondiale per chi si occupa di trasformazione intelligente dei territori”. City Vision ha il supporto di Enel X, Alperia, Acea, Leitner ed è in collaborazione con ANFoV, Ibimi, IoTItaly, Living Future Europe, Milano Smart City Alliance, PA Social, Rete dei Comuni Sostenibili e Sheldon.studio.
Stati Generali delle Città intelligenti: 25 ottobre
L’appuntamento più importante del calendario di City Vision è fissato al 25 ottobre a Padova, con la nuova edizione degli Stati Generali delle Città intelligenti, un’intera giornata dedicata al networking e allo scambio di idee sulle città del futuro, sempre mantenendo alta l’attenzione non tanto su progetti visionari, ma difficilmente realizzabili, bensì sui tanti passi avanti che piccole, medie e grandi città stanno compiendo nella transizione digitale ed ecologica. Oltre a un ricco susseguirsi di panel di confronto, saranno aperti una serie d tavoli di lavoro e il City Vision Village dove toccare con mano moltissime innovazioni.
City Vision Input: 21 settembre
Prima dell’evento di Padova del 25 ottobre è in calendario una nuova puntata di City Vision Input per mercoledì 21 settembre, dalle 13 alle 13:30). Gli ospiti si confronteranno su argomenti centrali degli Stati Generali delle Città intelligenti. Dalla sostenibilità all’accessibilità e all’inclusione, sarà possibile seguire la diretta online.
City Vision Talk Mobilità a Procida: 7 novembre
Un nuovo City Vision Talk è previsto per il 7 novembre a Procida, la capitale europea della Cultura 2022. Il dibattito ruoterà attorno al tema della mobilità, nodo centrale nella transizione ecologica. Un evento su invito riservato ad amministratori e operatori del settore, ma verrà data la possibilità a professionisti e studenti di candidarsi per poter partecipare all’incontro.
City Vision Talk Persone e Città: 16 novembre a Barcellona
Il programma autunnale di City Vision si concluderà con City Vision Talk Persone e Città a Barcellona, il 16 novembre. La diretta verrà trasmessa dallo Smart City Expo World Congress, l’evento più importante dedicato al settore. Il format sarà agile e digitale, con programma e ospiti in via di definizione. Il tema sarà Città e Persone, in linea con il focus dell’evento di Barcellona – “Cities Inspired by People” – e nel pieno stile di City Vision per non perdere mai di vista l’importanza della tecnologia applicata alla vita quotidiana e ai bisogni delle persone.
Source link
[email protected] (Redazione di Green and Blue) , 2022-08-26 13:41:19 ,
www.repubblica.it
[email protected] (Redazione di Green and Blue) , 2022-08-26 13:41:19 ,
Il post dal titolo: Da Padova a Barcellona, riparte City Vision: tutti gli eventi scitto da [email protected] (Redazione di Green and Blue) il 2022-08-26 13:41:19 , è apparso sul quotidiano online Repubblica.it > Green and blue