Perché leggere questo articolo? Fleximan non è il Robin Hood dei nostri tempi. Ma la storia è piena di azioni di sabotaggio che hanno cambiato il corso degli eventi. Dal Boston di Tea Party, passando per Lawrence d’Arabia, fino a Resistenza e Ucraina.
Fine della corsa per Fleximan. La caccia all’uomo che ha sconvolto il Nord-Est dello Stivale come ai tempi di Unabomber parrebbe conclusa. Uno spettro si aggirava per le strade del Settentrione del paese: quello di Fleximan, il misterioso giustiziere degli autovelox. Le forze dell’ordine di tre Regioni – Piemonte, Lombardia e Veneto – erano da tempo alle calcagna dell’anonimo divenuto eroe dei social. In un mese Fleximan ha messo a segno il sabotaggio di 14 autovelox. Con tanto di messaggio beffa alla Polizia: “Fleximan sta arrivando”. Che sarebbe la firma del “super-eroe” degli automobilisti. Beato il paese che non ha bisogno di eroi, verrebbe da dire.
I sabotaggi non fanno Fleximan un moderno Robin Hood
Da giorni sui giornali si parlava dei misteriosi abbattimenti di autovelox. Nelle ultime settimane l’incremento degli atti di sabotaggio è stato esponenziale. Al punto che sui social qualcuno si era inventato la figura del fantomatico vigilante. Il prefisso “flexi” verrebbe dal flessibile da taglio con cui molti autovelox sono stati segati. E’ improbabile che ci sia una sola mano dietro gli atti vandalici ai rilevatori di velocità. Le differenti tecniche di sabotaggio portano gli…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-26 15:35:02
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO