Perché leggere questo articolo: I casi Evi e Soumahoro sono, per ragioni diverse, motivi di cortocircuito nell’Alleanza Verdi-Sinistra. Vediamo perché.
Eleonora Evi non è più co-portavoce di Europa Verde. L’addio della deputata dei Verdi è stata accompagnato da una lettera in cui viene denunciata la “deriva autoritaria e autarchica” nel partito che la stessa Evi definisce “personale e patriarcale”. Addirittura l’Onorevole ha intitolato quanto scritto con: “Mi dimetto. Non sarò la marionetta del #pinkwashing”, spiegando che la sua carica era diventata “di facciata”.
La lettera di Evi
L’onorevole parla di idee che “generano nei suoi esponenti reazioni impreviste: ora chiusura, ora diffidenza o sospetto. Talvolta paternalistica e vuota condiscendenza. Non di rado livore, rivendicazione”. Non è mancato l’accenno al valore tanto caro ai Verdi: la biodiversità. A questo proposito Eleonora Evi ha scritto: “Per un partito che tra i suoi obiettivi ha quello di difendere la biodiversità quale elemento preziosissimo per la stessa sopravvivenza del pianeta, è decisamente insufficiente constatare che questo valore…
Author: Valentina Menassi
Data : 2023-12-03 07:43:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO