Il sindaco di Bergamo Gori: «Con la vittoria di Possamai a Vicenza si completa l’asse che vede tutti i capoluoghi lungo l’autostrada governati dal centrosinistra»
«Con la vittoria di Giacomo Possamai si completa l’asse che lungo l’A4 vede tutti i capoluoghi, da Milano a Padova, governati dal centrosinistra. E così lungo l’A1 da Milano a Bologna. Ovunque la formula è la stessa: alleanza larga con al centro il #Pd e ruolo decisivo del civismo». Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, su twitter ha disegnato quella che qualcuno ha definito «la linea del Piave» del Pd, o meglio del centrosinistra. Perché, allargando un poco l’orizzonte tracciato dal primo cittadino orobico, si può cogliere una singolare combinazione che vede allineato da ovest a est sindaci di centrosinistra nelle principali città collegate dall’autostrada A4, la Torino-Trieste.
È una curiosità che colpisce perché le bandierine rosse compaiono in uno scenario completamente dominato dal centrodestra, dal Piemonte al Friuli-Venezia Giulia. È una curiosità che richiama la polemica sul Pd «partito delle Ztl» e che ha trovato conferma anche nell’ultima tornata delle elezioni comunali…
Author:
Data : 2023-05-31 12:46:24
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO