Meloni ha incontrato il premier britannico: ha detto di essere d’accordo con «la lotta ai trafficanti e l’immigrazione clandestina» portata avanti da Sunak, che l’ha lodata per aver «portato stabilità» all’economia italiana
«Un nuovo inizio» nelle relazioni tra Italia e Gran Bretagna: «Sono molto felice di essere qui, e sono convinta che possiamo fare un buon lavoro insieme».
A parlare, prima dell’avvio dell’incontro bilaterale con il premier britannico Rishi Sunak, è stata nel pomeriggio di giovedì la premier italiana Giorgia Meloni. Che ha sottolineato anche di essere «assolutamente d’accordo» con il lavoro che Sunak sta facendo per contrastare «la lotta ai trafficanti e all’immigrazione clandestina».
Sunak — che ha accolto Meloni dicendole, in italiano, «grazie Giorgia, e benvenuta a Londra — a sua volta, ha lodato la premier italiana per aver «portato stabilità» all’economia italiana.
Prima dell’incontro, un gruppo di qualche decina di manifestanti di «Stand up to racism» ha protestato contro la premier italiana, urlando slogan e mostrando cartelli con la scritta «No to fascist Meloni» e messaggi a favore dell’accoglienza…
Author: Redazione Online
Data : 2023-04-27 15:24:46
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO