dal caso Santanchè all’Ue- Corriere.it

dal caso Santanchè all’Ue- Corriere.it


di Marco Cremonesi

Tutti i «segnali» che Matteo Salvini e la Lega non si stancano di dare a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia. Badando bene a non superare il livello di guardia. Ma il rapporto tra l’azzurro Tajani e la premier Meloni resta «blindato»

«E allora ditelo, se siete putiniani…». Raccontano che Giovanbattista Fazzolari, alla notizia di un nuovo ordine del giorno della Lega sull’Ucraina sia sbottato. L’episodio ovviamente risale a giorni precedenti alla rivolta della Wagner contro Mosca. L’ordine del giorno, presentato dal capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo, era su quella che i salviniani chiamano la «linea vaticana». Perseguire la pace e la mediazione con ogni mezzo.

Ma, appunto, il potente sottosegretario alla presidenza del Consiglio non ha gradito. Probabilmente, ha letto nel documento leghista l’ennesima goccia dello stillicidio di «segnali» che Matteo Salvini e la Lega non si stancano di dare a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia. Badando bene a non superare il livello di guardia. Se il capogruppo leghista alla Camera, e non solo lui, nei giorni scorsi aveva chiesto che la ministra Daniela Santanché venisse a…


Author: Marco Cremonesi
Data : 2023-06-25 05:50:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Dove vedere Italia-Svizzera in tv? C’è la diretta gratis e i…

Leave Your Comment