Perché leggere questo articolo? Monica Lewinsky is back. Vi ricordate della giovane stagista che negli anni Novanta fu protagonista di uno dei più grandi scandali a sfondo sessuale della storia della Casa Bianca? Ci sono voluti anni per affrontare gli strascichi e le umiliazioni, ma adesso è tornata alla politica. Come testimonial di una campagna per invitare al voto gli americani.
You’ve Got the Power. Questo è lo slogan scelto dalla casa di moda femminile Reformation per una campagna in vista delle elezioni americane. Il marchio ha lanciato “You’ve Got the Power” in collaborazione con Vote.org, la più grande organizzazione apartitica che mira a “espandere l’elettorato” e incoraggiare le persone a non disertare le urne. Per convincere gli americani a recarsi alle urne hanno scelto come testimonial un pezzo di storia (forse non indimenticabile) della Casa Bianca: Monica Lewinsky. Se non vi ricordate chi è, mettetevi comodi. Magari lontano dalla scrivania.
Monica Lewinsky, do you remeber?
Monica Samille Lewinsky è nata a San Francisco 50 anni fa. Cresciuta nel Westside di Los Angeles, con suo padre, Bernard, un importante oncologo ebreo tedesco trasferitosi in America per sfuggire ai nazisti, e sua madre Marcia Vilensky, autrice figlia di immigrati ebrei dalla Germania. Dopo essersi laureata in psicologia a Portland, nell’estate 1995 Lewinsky viene selezionata per un tirocinio presso la Casa Bianca. Esperienza che cambierà il corso della…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-29 14:09:05
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO