Perché leggere questo articolo? Laura Castelli, Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede. Ma non solo. Tanti ex esponenti di governo del M5s si sono buttati nel mondo delle consulenze. Un modo per riciclarsi e mettere a frutto la rete di relazioni acquisita durante il periodo al potere.
Dall’antipolitica alle consulenze, dal Vaffa al lobbismo. Intendiamoci: non c’è niente di male nell’esercitare la professione del consulente. Ma fa specie vedere l’evoluzione di molti ex ministri, ex sottosegretari ed ex parlamentari del M5s, che, svanita la carriera politica, ora cercano di sfruttare la loro rete di relazioni costruita negli anni al potere nei Palazzi per riciclarsi e ripartire da zero con un nuovo lavoro. Sempre all’ombra delle Istituzioni, ma da privati. Dietro le quinte.
Gli ex ministri M5s diventati consulenti
L’ultima notizia riguarda l’ex deputato pentastellato e giornalista Emilio Carelli, già volto di Mediaset e Sky. L’ex parlamentare, l’anno scorso tra i protagonisti della scissione di Luigi Di Maio, si butta nel mondo delle consulenze con la sua Carelli&Partners. Un’agenzia con sede a Roma, che si occuperà prevalentemente di comunicazione politica. Curiosità: al fianco di Carelli ci sarà il giovane Roman Pastore, candidato a Roma alle comunali del 2021 con Carlo Calenda, finito nel tritacarne dei social per una foto in cui sfoggiava al polso un vistoso e costoso orologio Audemars Piguet.
Da non dimenticare l’ex sottosegretaria…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-10-29 07:00:52
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO