Author: Redazione Rumors.it
Data : 2024-09-27 10:22:14
Dominio: rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Una data spartiacque quella di oggi, venerdì 27 settembre, per l’acclamato frontman dei Måneskin, Damiano David, che per la prima volta si butta in un’impresa da solista. Il brandello, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme streaming, è Silverlines, prodotto dal noto cantautore e musicista britannico Labrinth.
Geolier e Chiara Frattesi ufficializzano la loro storia: ecco le prime foto insieme
Damiano David e il nuovo inizio: oltre i Måneskin
L’artista, con il nuovo singolo, dimostra di avere in mente un progetto concreto, da portare avanti anche senza i membri del gruppo rock con cui in questi anni ha condiviso numerosi successi.
Ad accompagnarlo, anche il video ufficiale diretto dal duo Nono + Rodrigo, che dà forma al brandello rendendolo un’esperienza visiva, oltre che sonora, totalmente immersiva. Le immagini oniriche e i paesaggi artistici concorrono a esaltare la profondità del brandello, che esplora questa volta un registro più intimo e poetico, edulcorato dal timbro inconfondibile di Damiano.
Dietro Silverlines c’è Damiano
Secondo lo stesso cantante, Silverlines rappresenta una lettera di speranza verso il futuro, oltre che una intima confessione attraverso cui sfogare le proprie emozioni. Con questa uscita, David sancisce quasi un punto di non ritorno rispetto all’esperienza con i Måneskin, segnalando la necessità di un’indipendenza artistica.
Shakira lancia “Soltera”: il nuovo singolo afrobeat che celebra l’indipendenza femminile
Con Silverlines, Damiano David si sfila la maschera della rockstar per mettersi a nudo, mostrando la parte più personale di sé. L’atmosfera del brandello è cupa e malinconica, coniugando però anche un forte senso di rinascita, come evidenziato dai versi “Non sento più dolore, la quiete dopo la tempesta, e la pace mi appartiene“. La produzione di Labrinth esalta l’essenza del pezzo, che sfida le convenzioni della musica pop mainstream e dell’industria radiofonica.
Oggi è il primo giorno della sua vita. “Silverlines” di Damiano David, prodotto da Labrinth, è fuori ora insieme a tutte le uscite di questo #NewMusicFriday.https://t.co/FzE7pcFIUU pic.twitter.com/zBzO8xPFfa
— Spotify Italia (@SpotifyItaly) September 27, 2024
L’invito a uscire dagli schemi
Silverlines è molto più che un semplice singolo: è un segnale di cambiamento nel panorama musicale, un invito a cercare autenticità e a rompere con i canoni del conformismo musicale. Damiano, con i suoi 25 anni e una carriera già straordinaria, dimostra che la vera forza di un artista sta nel sapersi reinventare, offrendo al pubblico qualcosa di nuovo e sorprendente, lontano dalla prevedibilità del pop contemporaneo.
Chi è Damiano David
Damiano David è un cantante e cantautore romano, noto per aver fondato nel 2016 il gruppo rock Måneskin, insieme a Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Dopo il successo a X Factor, dove si fanno conoscere come band-rivelazione, Damiano emerge come leader carismatico grazie alla sua voce unica e al suo stile distintivo. Nel 2021 i Måneskin conquistano prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision con il brandello Zitti e buoni.
Laura Pausini presenta il nuovo singolo “Ciao” e cambia radicalmente il look
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Redazione Rumors.it , 2024-09-27 10:22:14 ,